spedizioni olio 1
Blog

Spedizioni d’olio: come imballare il tuo pacco

Hai già cominciato a dedicare il tuo tempo alla raccolta delle olive e pensi alle tue prossime spedizioni d’olio novello?

Per affrontare al meglio le tue spedizioni d’olio d’oliva devi sapere che occorre prestare estrema cura all’imballaggio. Affinché il pacco contenente le tue latte d’olio venga considerato idoneo al trasporto, infatti, deve essere ben protetto in tutte le sue parti e deve rispondere a dei requisiti non trascurabili, come l’integrità della scatola, l’immobilità delle latte e la generosità del materiale d’imballo.

La principale condizione che determina la riuscita della tua spedizione d’olio d’oliva con un corriere espresso è la realizzazione di un imballaggio professionale e personalizzato, atto a proteggere in modo adeguato il pacco.

COSA OCCORRE PER IMBALLARE UNA SCATOLA CONTENENTE OLIO DI OLIVA?

Prima di tutto, consigliamo vivamente di travasare l’olio da spedire in latte in banda stagnata con chiusura ermetica e con una capienza massima di 10 litri ciascuna. Le latte devono essere poste in una scatola di cartone a doppia onda e ogni scatola deve contenere al massimo 20 litri di olio, in quanto pacchi più pesanti rischierebbero di compromettere l’esito della spedizione stessa, risultando difficili da movimentare durante le operazioni di carico e scarico delle merci. Al suo interno, la scatola di cartone va protetta utilizzando lastre di polistirolo che fanno sì che le latte non si tocchino mai tra loro durante il viaggio. Una volta chiusa la scatola, è bene sigillare il cartone con dell’apposito nastro da imballaggio.

Ma facciamo un piccolo ripasso; se hai deciso di spedire il tuo olio e di imballare da solo il tuo pacco, ecco il materiale di cui proprio non puoi fare a meno:

  • scatola (preferibilmente a doppia onda);
  •  scotch da imballo resistente;
  •  lastre di polistirolo.

Ricorda di verificare sempre le condizioni dei materiali che stai utilizzando per il tuo imballaggio, affinché quest’ultimo risulti infallibile.

COSA POSSIAMO FARE NOI PER TE

Mail Boxes Etc. Termini Imerese ha sviluppato una gamma di imballaggi personalizzati sulla base delle esigenze del cliente e pensati appositamente per il trasporto di olio (e di altri liquidi). Si tratta di imballi ottimizzati e capaci di minimizzare i movimenti e di tutelare le latte di olio durante il trasporto. Dunque, i nostri imballaggi risultano idonei a proteggere in modo efficace le latte di olio contenute nel cartone.

Il nostro centro spedizioni offre a privati e ad aziende soluzioni su misura per spedire olio d’oliva in ogni parte del mondo garantendo imballaggi professionali, spedizioni sicure con corriere espresso, monitoraggio OverLine della spedizione e consegna a domicilio.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci allo 0918113757 o vieni a trovarci a Termini Imerese in via Garibaldi, 33/35. Saremo felici di offrirti la nostra consulenza personalizzata gratuita.

Condividi su:
Commenti Facebook